Salta al contenuto
FAQ
- Com’è organizzato il campo/route alla base? La route o il campo è gestito interamente da voi, in maniera autonoma. La base offre la possibilità di dormire in accantonamento e in tenda. Nella prima ipotesi, all’interno della struttura è prevista la possibilità di usare la cucina, bagni e Non ci sono letti ma si dorme per terra mediante stuoie da voi procurate. Se si decide di dormire all’esterno, Volpe Astuta garantisce un terreno di circa 2 ettari che può ospitare contemporaneamente più gruppi. All’esterno sono previste docce e lavabi, zona cucina, punto fuoco e issa bandiera. Per chi dorme in tenda è garantito l’accesso ai bagni del piano terra della struttura.
- È possibile incontrare delle persone che lavorano nel campo della legalità alla base? Sì, si possono organizzare, sempre in maniera autonoma, incontri o testimonianze.
- È possibile incontrare i capi della pattuglie per avere una testimonianza sulla base? Sì, tutti i capi della pattuglia si mettono a disposizione per una chiacchierata durante la vostra permanenza alla base.
- Gli attrezzi chi li fornisce? Gli attrezzi vengono forniti dalla pattuglia, anche se liberamente il clan può organizzarsi portando del materiale, come per esempio i guanti da lavoro.
- Dopo che è stata mandata la prenotazione via mail cosa succede? Alla ricezione della prenotazione rispondiamo con una mail di conferma. Poi, prima dell’arrivo a Palermo ad ogni gruppo viene fornito il numero di telefono di un capo della pattuglia da contattare per concordare l’orario di arrivo.
- Che genere di servizi si possono effettuare alla base? I servizi sono vari e dipendono dalle esigenze della base e dalla disponibilità dei gruppi. All’arrivo vi viene assegnato un servizio e vi vengono forniti gli attrezzi per svolgerlo.
- Come si arriva dalla stazione dei treni o dall’aeroporto alla base/sede? LA BASE è UBICATA TRA VIA PITRE’ E CORSO CALATAFIMI, dall’aeroporto si prende la metro per la Stazione Centrale, alla stazione si prosegue con l’autobus n°109 finio a a Piazza Indipendenza da lì si prende il 327 e si scende in Via Pitrè all’altezza di Via Madonna del Soccorso, poi basta chiedere di via Micciulla che si trova a due passi. Se si arriva in treno, ci si ferma alla Stazione Centrale e poi vale quanto sopra. Chi arriva dal porto deve prendere il 139 fino alla stazione centrale e poi vale sempre quanto sopra.