C’è da realizzare un sogno, vieni anche tu alla Base Scout Volpe Astuta!

Nel 1981 il terreno presso Fondo Micciulla viene sequestrato da Giovanni Falcone.

14 dicembre 2006 viene formata una pattuglia di gestione della Base avente molteplici competenze.

14 aprile 2011 è stato finanziato il progetto PON Sicurezza 2007-2013 per la ristrutturazione della Base, scritto e presentato dalla Pattuglia e unico ad essere finanziato al Comune di Palermo.

L’11 Dicembre 2014 vengono consegnati ufficialmente i lavori alla ditta vincitrice dell’appalto.

Il 2 Aprile 2014 viene aperto il cantiere.

Il resto sarà storia.

Però adesso questa storia va scritta insieme e c’è bisogno dell’aiuto di tutti.

Si prospetta un anno molto impegnativo, ci sarà da rimboccarsi le maniche e faticare, l’ultimo gradino prima di vedere coronato un sogno lungo più di 30 anni.
Infatti, parallelamente ai lavori di ristrutturazione dell’immobile c’è bisogno di portare avanti altri progetti di manutenzione dell’intera Base, per questo chiediamo collaborazione a chiunque voglia aiutarci.

Il desiderio è di far coincidere la consegna della casa completamente ristrutturata con la totale pulizia del giardino per rendere sin da subito operativa e fruibile la Base.

Il giardino ha bisogno di ritornare agli antichi splendori e alcune strutture esterne hanno bisogno di essere sistemate; per questo motivo vogliamo ridare la possibilità a tutti quanti di trascorrere qualche giorno presso la Base Scout Volpe Astuta per conoscerne la storia, per vivere le testimonianze dirette della Pattuglia e per aiutarci nei lavori manuali.
Un’ esperienza indimenticabile per lasciare il proprio segno, continuando il lavoro di tutti gli altri fratelli venuti in passato, per lasciarlo davvero migliore questo mondo che abbiamo trovato sia come scout che come cittadini impegnati quotidianamente contro la Mafia.

Quindi, a tutti i gruppi, ai clan, ai reparti, ai branchi e ai capi l’invito è quello di venirci a trovare, di stare un po’ con noi e di aiutarci nei lavori di manutenzione, c’è lavoro per tutti!
Ognuno potrà fare la sua parte!
Chiaramente la Pattuglia in funzione delle competenze e dell’età consegnerà dei compiti specifici ai vari gruppi e ogni gruppo sarà responsabile della buona riuscita dell’incarico assegnato e dei vari attrezzi affidati.

Per saperne di più e per prenotare la Base consulta la pagina:

Contributi e Prenotazioni

Per informazioni contattaci a: volpeastuta@hotmail.it

Se invece non è possibile venire direttamente alla Base si potrà ugualmente sostenere la Base regalandoci un pacco di gramignone (semi per prato rustico), dei pali per costruzioni scout o attrezzi di varia natura.

La Base Scout Volpe Astuta è il frutto di trent’anni di impegno, di resistenza e di duro lavoro che ha visto migliaia di scout provenienti da tutta Italia avvicendarsi per renderla il gioiello che presto avremo modo di vedere, adesso tocca fare l’ultimo passo prima di vedere avverato un sogno, manca davvero poco. Questo ultimo passo però sarà meno faticoso se saremo in tanti a compierlo, un gesto deciso e forte contro chi in un luogo meraviglioso dove adesso si parla di Amore e Legalità prima discuteva di violenza e di sopraffazione.

Vi aspettiamo!

La Pattuglia
volpeastuta@hotmail.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *